Cartacrea | Anffas Macerata a Scarabò 2018

Anffas Macerata partecipa a Scarabò 2018, sabato 19 e domenica 20 maggio, con il laboratorio di recupero e riciclo Cartacrea.

Dalle 16.00 alle 19.00, presso il loggiato del Palazzo degli Studi Corso Matteotti a Macerata, i nostri ragazzi guideranno i bambini in un percorso di recupero e riciclo della carta, che non viene considerata come un rifiuto di cui sbarazzarsi, ma un bene utile e riutilizzabile.

All’interno del laboratorio, infatti, i ragazzi insieme agli operatori mostreranno i passaggi di una antichissima tecnica, svelando i segreti per trasformare vecchi fogli di giornale in nuovo materiale.

In questa attività i ragazzi di Anffas Macerata avranno la possibilità di trasmettere le loro competenze e di condividere le loro emozioni, in un contesto di collaborazione reciproca e di inclusione sociale. Non solo sensibilizzare le nuove generazioni rispetto alla tutela dell’ambiente e delle risorse, ma anche valorizzare e rispettare la diversità che è insista in ogni persona e che costituisce la vera ricchezza delle relazioni.

Segui l’evento dalla nostra pagina Facebook

Per info sul progetto è possibile contattare Anffas Macerata al numero 0733 36170 int.2 (Rif. Perla Gorbini)
pgorbini@anffas-macerata.it | info@anffas-macerata.it

Lascia un commento

Contattaci

Mandaci un messaggio, ti risponderemo al più presto.

Documento senza titolo