IL NEGOZIO TUTTINCLUSO ALLA SUA PRIMA SETTIMANA DI ATTIVITA

Una settimana fa il negozio Tuttincluso e il progetto di inclusione sociale ad esso legato sono decollati in modo travolgente.
Migliaia di persone hanno invaso Corso Matteotti di Macerata e l’adiacente piazzetta Cesare Battisti in un vortice di curiosità, apprezzamento, divertimento e orgoglio.

“Non ci aspettavamo tante persone – dice il presidente Anffas Macerata, Marco Scarponi – e devo dire che, a sette giorni di distanza, mi sento molto gratificato ma, in realtà, anche un po’ in tensione per tutto ciò che da qui a fine anno abbiamo in mente di realizzare utilizzando anche il nuovo spazio del negozio Tuttincluso. Godiamoci il traguardo raggiunto e rimbocchiamoci le maniche”.

Dopo la serata, infatti, molte persone sono tornate in negozio per vedere meglio di cosa si tratta, alcuni fornitori di eccellenze gastronomiche marchigiane hanno chiesto maggiori notizie e tutta la comunità si è stretta intorno ai tre ragazzi disabili che lavorano nel negozio e alle persone che li accompagnano in questo progetto per sostenerli e augurare loro di realizzare il desiderio di un inserimento lavorativo nella società e di contatto quotidiano con l’altro da sé, in un contesto colorato e produttivo.

Questo l’orario del negozio nel mese di ottobre

Domenica e lunedì chiuso
Martedì, Giovedì e Venerdì dalle 16.30 alle 19.30
Mercoledì e Sabato dalle dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.30

Testi di Paola Olmi, riproduzione riservata©
Photo: Bouncy Particle
 

Lascia un commento

Contattaci

Mandaci un messaggio, ti risponderemo al più presto.

Documento senza titolo