Nel rispetto della Carta dei servizi ANFFAS è stato costituito presso la nostra associazione lo sportello SAI? per fornire alle famiglie i seguenti servizi:

Accoglienza ed ascolto

La famiglia viene accolta, ascoltata, sostenuta ed agevolata nell’esercizio dei propri diritti e adempimento degli obblighi.

Informazione sui diritti

La famiglia viene messa in condizione di essere informata sui diritti previsti dalla normativa vigente (nazionale, regionale e locale).

Informazione sulla rete di servizi sociali/sanitari

La famiglia riceve informazioni sulla rete dei servizi sanitari, socio-sanitari e assistenziali.

IL SERVIZIO SOCIALE ANFFAS ASSICURA IL “SAI?” dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12 (in altri orari per appuntamento) tel. 0733/36170 e-mail info@anffas-macerata.it
Al fine di rafforzare il ruolo del servizio SAI? e per una più efficace promozione dei diritti dei disabili, la nostra associazione ha inoltre costituito un servizio di consulenza legale in favore delle famiglie che si rivolgono all’ANFFAS, avvalendosi della collaborazione professionale dell’Avv.to GIANFRANCO PASCUCCI.
Sarà pertanto possibile consultare il legale convenzionato presso la nostra sede per avere informazioni su questioni normative, giuridiche e procedurali nonché assistenza per la tutela dei diritti dei disabili e delle loro famiglie.
Il S.A.I.? Nazionale ha inoltre aggiornato, nel mese di novembre 2014, “I manualetti S.A.I.? Anffas in-rete”, 6 importanti guide operative tematiche che si propongono di affrontare in maniera chiara ed accessibile a tutti i principali diritti ed agevolazioni spettanti alle persone con disabilità ed i loro genitori e familiari. I manualetti sono integralmente consultabili sul numero di dicembre 2014 della rivista Anffas “La rosa blu”, scaricabile cliccando qui.

Contattaci

Mandaci un messaggio, ti risponderemo al più presto.

Documento senza titolo