TUTTINCLUSO: PRESENTATO AGLI ORGANI DI INFORMAZIONE

Nei giorni scorsi è stato presentato alla stampa e agli altri media il progetto Tuttincluso.

Al tavolo dei relatori c’erano il presidente della Provincia Antonio Pettinari, il sindaco Romano Carancini, l’architetto Fabrizio Cesari, il grafico Fabio Fondi e il presidente Anffas Macerata Marco Scarponi.

Benedetta, Mariano e Paolo non vedono l’ora di aprire il negozio, in corso Giacomo Matteotti 20, dove lavoreranno grazie a borse lavoro messe a disposizione dal Comune potendo così realizzare un loro sogno: essere inclusi in una realtà imprenditoriale.

Saranno seguiti nella loro attività, in quanto ragazzi disabili, da Scilla Sticchi della cooperativa sociale Ci Credo e dalle volontarie Daniela Cantelmi e Mariantonietta Scarpis.

Sabato 29 settembre, alle 18, verrà inaugurato lo spazio Tuttincluso

Nel cuore della città e, dopo il rituale taglio del nastro, seguirà nella vicina piazza Cesare Battisti una festa per tutti condotta da Paolo Notari con musica dal vivo della Mabò band e di Agostino Penna con il suo gruppo.
Una divertente gara di showcooking a squadre, guidata da Cesare Bocci, animerà la serata. Arriveranno molti amici dell’attore Bocci e di Anffas Macerata, fra cui Gessica Notaro, gli attori Tiziana Foschi, Antonio Pisu, Claudio Castrogiovanni, Daniela Scarlatti e altri che, malgrado i loro impegni artistici, faranno di tutto per raggiungere Macerata sabato pomeriggio.

Alcuni prodotti agroalimentari del territorio in vendita nel negozio Tuttincluso

Prodotti in cartotecnica realizzati nel laboratorio

Il negozio venderà prodotti di cartotecnica e oggettistica in argilla realizzati nel laboratorio annesso, prodotti enogastronomici e di cosmesi naturale provenienti dalle aziende locali Mancini pastificio agricolo di Monte San Pietrangeli (Fermo), Azienda agricola Quacquarini di Serrapetrona, Distilleria Varnelli di Muccia, Fondazione Mastrocola di Loro Piceno, Nerovisciola Azienda agricola Antinori di Cingoli, Apicoltura Giancarlo Rossi di San Ginesio, Oleificio Cartechini di Montecassiano, lavandeto l’Ulivo di nonno Amato di Morrovalle, cosmesi naturale Eco:y di Urbisaglia, Azienda agricola Si.Gi., Romagnoli Romcaffè e Cioccolateria Marangoni di Macerata.

Altre notizie su www.tuttincluso.it

Testi e foto di Paola Olmi © riproduzione riservata

Lascia un commento

Contattaci

Mandaci un messaggio, ti risponderemo al più presto.

Documento senza titolo