Vi presentiamo il calendario 2018 di Anffas Macerata!

Con un piccolo contributo, un grande regalo.

Diversità e Inclusione sono i temi protagonisti del Calendario Anffas 2018, sono il centro del progetto, rappresentati con forza tale da meritare entrambi una copertina.

Diversità e Inclusione affrontate in un pensiero al mese, 12 intense citazioni abbinate ad altrettante immagini selezionate tra momenti di vita, di amicizia, di emozione.
Rielaborate con maggior carattere e decisione, utilizzando solo bianco/nero e rinunciando ai mezzi toni, così come il messaggio nella sua totalità: su Diversità e Inclusione niente più mezze misure! Infine i colori, forti, vivi, decisi, diversi, aggiungono il carattere, la vitalità e la passione che accompagnano da sempre ogni attività di Anffas Macerata, impegnata nella tutela dei diritti delle persone con disabilità intellettiva o relazionale.

Tanti i ringraziamenti perché, come sempre, in molti hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto. A Paola Olmi per la selezione delle frasi, “voci” che hanno aggiunto contenuto al progetto grafico ideato da Fabio Fondi e realizzato da Marta Rossi. Grazie a Marco Carozza, educatore Anffas con un talento innato per la fotografia. Grazie a Gianni Ugolini e Alessandro Scipioni, professionisti capaci di fotografare l’anima. Grazie a chi ha contribuito alla produzione dei prototipi, Roberto Bottiglieri; grazie a Mauro Silvestrani per la produzione.

Il Calendario Anffas 2018 è dedicato a Luigi, ragazzo di Anffas Macerata che ci ha lasciato, al suo sorriso, a tutti i ragazzi Anffas Onlus Macerata e alle loro famiglie, agli operatori, ai volontari, agli amici e a chi sostiene l’Associazione e la sua crescita nel nome dell’inclusione e della diversità sociali.

Il Calendario Anffas 2018 sarà presentato ufficialmente sabato 2 dicembre 2017, alle 17,15 nell’aula magna del Polo Bertelli di Vallebona nell’ambito degli incontri in programma per la Settimana dell’Inclusione (Unimc for inclusion – prima edizione) e, da quella data, sarà disponibile per chiunque vorrà testimoniare il suo supporto.
Lo troverete anche domenica 3 dicembre al teatro Lauro Rossi, in occasione dello spettacolo “Un grande abbraccio” messo in scena da Paolo Ruffini con i ragazzi della compagnia Mayor Von Frinzius.
Lo troverete, ovviamente, a Casa Anffas, in via vanvitelli, 34 a Macerata.

Uno strumento di conoscenza e di sostegno ad Anffas Macerata, un regalo per noi stessi e un grande aiuto per la divulgazione di temi così importanti, resi possibili con un piccolo contributo minimo di 10 euro a copia.

PRENOTA IL TUO CALENDARIO

Contattaci via mail, sulla nostra pagina Facebook, chiamando lo 0733 36170

Lascia un commento

Contattaci

Mandaci un messaggio, ti risponderemo al più presto.

Documento senza titolo