Progetto Volontariamente

La LUISS Guido Carli offre a tutti gli studenti iscritti per l’a.a. 2016-2017 a uno dei Corsi di Laurea Triennale, Magistrale o Magistrale a Ciclo Unico, la possibilità di sfidarsi ed entrare in contatto con nuove realtà, prendendo parte ad attività dal forte impatto pratico, etico e sociale.

Anche per il 2017 sarà possibile vivere un’esperienza diretta all’interno di una delle 16 differenti realtà di volontariato proposte. Un’opportunità unica di formazione e condivisione, in grado di cambiare il proprio mondo e quello degli altri.

Anffas Macerata partecipa con entusiasmo al progetto ospitando volontari nel periodo dal 7 al 31 luglio 2017.
Durata di svolgimento delle attività: 3 settimane consecutive

Nata dalla volontà di un gruppo di genitori di ragazzi con disabilità, l’Anffas Onlus di Macerata svolge servizi di riabilitazione rivolti a ragazzi affetti da disabilità psichiche, fisiche e sensoriali.

In seguito ad una formazione mirata con psicologi, terapeuti e riabilitatori, funzionale alla creazione del rapporto con i ragazzi disabili e alla gestione di una comunità, i volontari potranno fornire il proprio supporto nei momenti ricreativi previsti presso il centro residenziale e in tutte le attività della mensa. Assisteranno gli operatori all’interno dei laboratori artistici, negli spostamenti da e verso il “centro diurno” per le attività di riabilitazione.

Guarda il video del progetto!

volontariamente-locandina
Contattaci

Mandaci un messaggio, ti risponderemo al più presto.

Documento senza titolo