ADD SOME TEXT THROUGH CUSTOMIZER
ADD SOME TEXT THROUGH CUSTOMIZER

Aggiungi un mattone. Donazione ricorrenti ad Anffas Macerata

anffas-macerata-donazione-mensile-onlus

Lo sa bene chiunque abbia mai giocato con i Lego: non c’è costruzione, semplice o complessa, che non parta da un piccolo, semplice mattone.

Sono queste le premesse alla base della campagna di sensibilizzazione “Aggiungi un mattone”: una metafora lineare e intuitiva per spingere tutti i sostenitori di Anffas Macerata a donare un contributo mensile, piccolo o grande, per sostenere le molteplici attività che ogni giorno la nostra organizzazione no-profit porta avanti con determinazione e professionalità.

Infatti, basta guardare anche distrattamente un mattone Lego per far correre l’immaginazione. Quante forme, quante strutture, quanti progetti è possibile costruire partendo da una base che, in fondo, appare così semplice e minuta?

Potenzialmente, con un semplice mattone è possibile inaugurare un’infinità di progetti: così come ogni lungo viaggio parte da un piccolo passo, allo stesso modo ogni donazione concorre ad aumentare la portata delle nostre attività, assicurando la sostenibilità dei nostri servizi e agevolando la nascita di nuove iniziative.

Le donazioni ricorrenti – qualunque sia l’importo o la cadenza – sono tutte essenziali e ugualmente importanti, perché ci aiutano a costruire una realtà ancora più grande, accogliente e inclusiva, dove ogni contributo, ogni partecipazione, ogni singolo sforzo collabora a valorizzare la nostra casa, che grazie a voi diventerà ancora più ospitale, vivace e colorata.

Un mattone alla volta, un colore alla volta, costruiamo grandi cose, insieme, ogni giorno.  

anffas-macerata-donazione-mensile-onlus anffas-macerata-donazione-mensile-onlus-noprofit-legoanffas-macerata-donazione-mensile-onlus-noprofit-lego

La nostra realtà diviene sempre più attiva ed efficiente ogni volta che accoglie ulteriori mattoncini nella sua costruzione – e ogni mattoncino che si aggiunge, a sua volta, contiene l’ulteriore promessa di poter espandere ancora di più qualsivoglia servizio, speranza e ambizione.

E la nostra speranza, la nostra ambizione, in fondo, è la stessa che ci guida da ormai più di cinquant’anni: fornire servizi educativi, riabilitativi e di supporto a tutte le persone con disabilità, accompagnandole in percorsi di formazione e crescita che hanno l’obiettivo di realizzare prove concrete e tangibili di inclusione sociale e lavorativa.

Parole che spesso rimangono relegate alla forma, ma che con il nostro (e vostro) contributo – attraverso a progetti rivoluzionari e innovativi come Civico 34 e Tuttinclusosono diventate realtà piene di sostanza, di significato e, soprattutto, di soddisfazione e felicità.

 

Amici – 5/mese

anffas-macerata-donazione-mensile-onlus

5 euro al mese equivalgono a 16 centesimi al giorno: a molti sembrerà una somma irrisoria, eppure questa piccola cifra, in realtà, ci aiuta ogni giorno a realizzare grandi cose, ogni giorno. Infatti, gli Amici di Anffas Macerata partecipano attivamente al sostegno dei nostri servizi primari, contribuendo in modo fondamentale al lavoro degli specialisti impegnati in attività fondamentali come il Servizio Ambulatoriale e Semiresidenziale. Inoltre, grazie a una donazione mensile di €5 euro ci aiuterai a integrare le nostre attività con l’acquisto di materiale didattico, cancelleria e altri beni essenziali, agevolando esponenzialmente il nostro lavoro e il corretto svolgimento delle nostre attività. E avrai la certezza, con molto poco, di aver fatto una grande differenza!

 

Donatori – 10/mese

anffas-macerata-donazione-mensile-onlus-noprofit-lego

Se ogni mattina fai colazione al bar, sappi che ti basterà saltare un semplice caffè ogni tre per diventare un Donatore di Anffas Macerata. Con una donazione mensile di 10 euro non solo contribuisci a mantenere i nostri servizi alla massima funzionalità, supportandone l’attività quotidiana, ma fornisci un apporto fondamentale anche all’avviamento e al mantenimento dei progetti mirati come l’Officina dei compiti e il Progetto Mongolfiera – iniziative indispensabili attraverso cui puoi supportare bambini e adolescenti con disabilità in percorsi di formazione e crescita, attività doposcuola e corsi di avviamento professionale con soli 30 centesimi al giorno. Minimo impegno, massimo risultato!

 

Sostenitori – 15€/mese

anffas-macerata-donazione-mensile-onlus

Con una cifra che equivale all’abbonamento mensile di Netflix potrai arricchire le giornate delle nostre ragazze e dei nostri ragazzi con tantissime attività orientate all’apprendimento, alla formazione e allo svago. Con una donazione mensile di 15 euro, i Sostenitori di Anffas Macerata supportano tutta la vasta gamma di servizi e attività che fanno grande la nostra famiglia: meno di 2 euro al giorno per finanziare tutti gli strumenti – clinici, didattici, pedagogici – che giorno dopo giorno mettiamo in campo per fornire servizi educativi, riabilitativi e di supporto alle persone con disabilità fisiche, intellettive e relazionali, e per facilitare la realizzazione di nuovi progetti di formazione, sviluppo e crescita di grande impatto sociale. Un piccolo contributo per costruire in grande!

 

Donazione ricorrente: i vantaggi di una scelta semplice, comoda, vitale

Ogni cifra, piccola o grande che sia, è ugualmente importante e costituisce sempre un fondamentale strumento per sostenere le attività Anffas Macerata. Attraverso il nostro sito puoi decidere liberamente quale importo destinare a sostegno delle nostre attività: il pagamento via bonifico avviene in automatico, secondo la cadenza da te desiderata, e può essere modificato o interrotto in ogni momento. Tutte le donazioni periodiche sono detraibili, senza costi di gestione dei rid bancari, e rappresentano perciò uno strumento vantaggioso, comodo ed efficace per supportare regolarmente le nostre attività, aiutandoci sia a intervenire tempestivamente su necessità contingenti, sia a programmare e progettare nuove azioni sul lungo periodo.

Ci piace lavorare a progetti solidi, concreti, inclusivi – e grazie al tuo mattoncino, lo diventeranno ancora di più!

 

Top