Venerdì 8 e sabato 9 settembre nella nostra sede si terrà un corso sul Metodo Sam (Sense and Mind) condotto dalla sua ideatrice, la dott.ssa Annalisa Risoli, medico specialista in medicina fisica e riabilitazione.
Il corso intende esplorare le basi neuro-scientifiche che costituiscono il modello teorico alla base del Metodo SaM, la cui applicazione in età evolutiva mira a intervenire sulla programmazione del movimento volontaria ponendo l’accento sull’unità mente-corpo, utilizzando tecniche ideate utilizzando come quadro di riferimento l’Embodied Cognition e i dati neuro-fisiologici più recenti.
In particolare, il metodo consente di utilizzare l’esperienza sensorimotoria e l’integrazione multisensoriale per operare, a livelli diversi di complessità, sulla programmazione del movimento, sulle immagini mentali e sulla cognizione spaziale.
Il corso di formazione è rivolto alle figure professionali di psicologo, fisioterapista, terapista della neuro e psicomotricità, logopedista ed educatore professionale – ed è valido per l’assegnazione di n. 12 crediti ECM.
CONTATTI PER ISCRIZIONE
Per tutte le informazioni sul corso e per ricevere la modulistica necessaria all’iscrizione, è necessario contattare:
Perla Gorbini – Referente Segreteria Organizzativa
Tel: 0733 36170 – Int. 2
Email: info@anffas-macerata.it
Tel: 0733 36170
Email: info@anffas-macerata.it
Via Vanvitelli, 32
Macerata MC
C. F. 93042580436
P. IVA 01451810434