ADD SOME TEXT THROUGH CUSTOMIZER
ADD SOME TEXT THROUGH CUSTOMIZER

Paolo Morè

Paolo Moè è nato a Gualdo: ha 55 anni, di cui più della metà vissuti in Anffas Macerata.

Infatti Paolo inizia a frequentare il centro diurno dell’associazione nel 1981, per poi entrare nel progetto residenziale di Comunità Alloggio nel 2000.

Dal marzo 2019, grazie alle novità introdotte dalla Legge sul Dopo di Noi, Paolo vive insieme ad altri 3 ragazzi al Civico34, appartamento allestito e ristrutturato da Anffas Macerata con l’obiettivo di aumentare sempre più la qualità della vita e l’autonomia delle persone con disabilità, nell’ottica di rispettare il loro diritto all’autodeterminazione e alla scelta su come e con chi vivere.

Paolo è il punto di riferimento all’ingresso in Anffas Macerata: conosce tutti, e tutti lo conoscono, soprattutto da quando nel 2015, con l’apertura del Centro Servizi, Paolo ha scelto di impegnarsi nella gestione del piccolo bar interno alla struttura, che per l’appunto è stato battezzato Bar Paolo.

Non si può entrare in Anffas Macerata senza passare da lui per un caffè o un dolcetto: Paolo è diventato nel tempo sempre più adeguato al suo ruolo, sviluppando una sorprendente anima commerciale che la dice davvero lunga sulle capacità residue delle persone con disabilità.

Da bravo barman, Paolo è sempre attento, informato sui fatti di cronaca cittadina, sulla politica e sullo sport, sulla vita di Anffas Macerata e su tutto quello che ruota intorno alla nostra associazione.

Non a caso il motto che sentiamo spesso ripetere è: se vuoi sapere qualcosa, chiedi a Paolo!

Top