Sabato 25 e domenica 26 marzo 2017 si celebra la Giornata nazionale della disabilità intellettiva e relazionale e per l’occasione Anffas Macerata, impegnata nell’attività riabilitativa ed educativa, sarà presente nelle piazze del nostro territorio per sensibilizzare ed informare i cittadini sui temi della disabilità.
L’obiettivo principale dell’iniziativa è quello di diffondere una nuova cultura della disabilità fondata sui diritti delle persone disabili e sull’importanza di un loro coinvolgimento diretto ed attivo nella comunità, al fine di arginare pregiudizi e discriminazioni, così come espresso dalla Convenzione Onu sui Diritti delle Persone con Disabilità. Per l’occasione le famiglie ed i volontari di Anffas Macerata, saranno presenti nelle piazze e davanti alle Chiese della nostra città per offrire una piantina aromatica.
Il ricavato contribuirà a far crescere i servizi riabilitativi che Anffas rivolge a tanti giovani e bambini con disabilità. “Portare a casa una piantina aromatica da coltivare con cura e amore – commenta il Presidente Marco Scarponi – è simbolicamente un gesto di attenzione verso le persone con disabilità e le loro famiglie che, solo nella piena condivisione, possono sperimentare segnali di una società accogliente solidale. L’Anffas vi aspetta e ringrazia anticipatamente quanti sceglieranno di contribuire a far crescere questo amore.”
Troverete le nostre piantine aromatiche presso:
Monte San Giusto
Piazza centrale
Mogliano
Piazza centrale
Montecassiano
Piazza centrale
Appignano
Chiesa S. Giovanni Battista
Convento San Francesco Forano Frati Minori
Macerata
Chiesa Santa Croce
Chiesa Sacro Cuore
Chiesa Santa Maria della Pace
Chiesa Salesiani S. Giovanni Bosco
Chiesa SS Crocefisso Villa Potenza
Parrocchia dell’Immacolata
Parrocchia san Francesco
Piediripa
Piazzale Salvo D’Acquisto
Passo di Treia
Parrocchia S. Ubaldo
Treia
Chiesa SS. Crocefisso
Chiesanuova di Treia
Urbisaglia
Fiera del 2 aprile 2017
Tel: 0733 36170
Email: info@anffas-macerata.it
Via Vanvitelli, 32
Macerata MC
C. F. 93042580436
P. IVA 01451810434